Santiago
ANOTHER CAPE VERDE
Benvenuti a Santiago
L’isola è caratterizzata da temperature piacevoli durante tutto l’anno: le temperature sono miti, in media intorno ai 26°C. Il periodo migliore per fare le escursioni è da ottobre a dicembre, subito dopo la stagione delle piogge e le eventuali nebbie invernali.
Consigliabile indossare abiti comodi e leggeri, proteggendosi dal sole, con crema solare e cappelli e nel periodo meno caldo, indossare una giacca o un k-way.
INFORMAZIONI SUL POSTO
Isola
Isola di Santiago
TEMPERATURA
26 gradi di media
COME ARRIVARE
Arrivando all’aeroporto internazionale di Praia, si potrà arrivare nella zona del parco dopo 1h30 di strada in macchina o hiace (i diffusi pulmini di trasporto locale) superando la città di Assomada.
Da Tarrafal si potrà salire il versante nord in macchina o con hiace in 20 minuti.
Le comunità di Santiago
Le comunità che vi presentiamo hanno partecipato a formazioni per accogliere i turisti: come guide delle comunità, accoglienza nelle proprie case e ristorazione. Una formazione che garantisce l’adeguatezza dell’ospitalità. Attraverso questi percorsi è possibile organizzare itinerari diversi a seconda delle esigenze e delle curiosità.
Attraversando queste comunità è possibile fare anche delle esperienze pratiche, in modo da rendere il viaggio più ricco. Le esperienze possono essere realizzate anche singolarmente.
Comunità
I laboratori
Laboratori
Le escursioni da scoprire
I percorsi che proponiamo hanno proprio questo obiettivo: rendere unica e sincera l’esperienza dell’incontro.
Vi presentiamo 4 percorsi che mostrano l’unicità paesaggistica dell’isola di Santiago e come è vissuta dai suoi abitanti, in
un’esperienza altamente immersiva.
4 percorsi per attraversare frutteti, foreste, godendo di panorami unici e incontrando direttamente le comunità,
scoprendone le difficoltà e la resilienza.
I percorsi