Fogo
ANOTHER CAPE VERDE
Benvenuti a Fogo
L’isola è caratterizzata da temperature piacevoli durante tutto l’anno: le temperature sono miti, raramente superiori a 30°C e con minime fino a 12°C-14°C nelle aree elevate.
Il periodo migliore per viaggiare a Fogo è da novembre a luglio, per evitare il periodo delle piogge tra agosto e ottobre.
Per le caratteristiche climatiche è consigliabile indossare abiti comodi e leggeri, ma soprattutto proteggersi dal sole, indossando crema solare e cappelli. Nel periodo meno caldo, potrebbe essere necessario indossare una giacca di notte.
INFORMAZIONI SUL POSTO
Paese
Isola di Fogo
TEMPERATURA
Fra i 12 – 14 e i 30 gradi in media
COME ARRIVARE
L’aeroporto di São Felipe sull’isola di Fogo si trova a 20 minuti di volo dall’aeroporto Nelson Mandela di Santiago. La città è anche raggiungibile via nave con 4 ore di viaggio dal porto di Praia.
Tutte le principali città dell’isola sono raggiungibili con gli hiace (pulmini che si occupano del trasporto pubblico locale). Accertarsi con il personale in loco sui giorni e orari di funzionamento.
Presenti nelle principali città anche i taxi.
Le comunità di Fogo
Le comunità che vi presentiamo hanno partecipato a formazioni per accogliere i turisti: come guide delle comunità, accoglienza nelle proprie case e ristorazione. Una formazione che garantisce l’adeguatezza dell’ospitalità.
Attraverso questi percorsi è possibile organizzare itinerari di diversa durata, dai 3 ai 7 giorni, a seconda delle esigenze e delle curiosità. Attraversando queste comunità è possibile fare anche delle esperienze pratiche, in modo da rendere il viaggio più ricco. Le esperienze possono essere realizzate anche singolarmente.
Comunità
I laboratori
Laboratori
Le escursioni da scoprire
I percorsi che proponiamo hanno proprio questo obiettivo: rendere unica e sincera l’esperienza dell’incontro.
Vi presentiamo 5 percorsi che mostrano l’unicità paesaggistica dell’isola di Fogo e come è vissuta dai suoi abitanti, in
un’esperienza altamente immersiva. 5 percorsi per attraversare crateri, frutteti, foreste, discese laviche, piscine marine e
allo stesso tempo per visitare le cooperative di artigianato e partecipare alla produzione del formaggio tipico, della
kamoka, del caffè, oppure soggiornare nelle case delle famiglie.
I percorsi
Gli itinerari
Itinerari